Prima sconfitta casalinga dei ragazzi del Minerbio, arrivata dopo una partita meritatamente condotta fino ad oltre la metà poi persa per un calo progressivo diventato un crollo nell’ultimo inning.

Partiamo in difesa con Patrick sul monte. Partenza non delle migliori, con subito due basi ball che sommate a due valide, una palla mancata ed un errore difesa diventano tre punti per gli ospiti.
Fortunatamente i ragazzi non mollano. Nell’attacco successivo subito valida di Ithan che avanza in seconda per la rimbalzante di Denis e a casa per il singolo di Davide.
Dopo la seconda difesa che non vede avversari arrivare in base nel successivo attacco i Lupi accorciano ulteriormente: Edwin arriva in prima perché colpito, ruba la seconda e la terza arriva per lancio pazzo. La valida di Ricky lo porta a casa.
Terzo attacco ed il Sasso Marconi torna a segnare: corridore in base per errore difesa poi a casa per due singoli consecutivi. Si va in attacco e Minerbio marca il suo costante punticino: Max arriva in prima per ball, avanza in seconda per la valida di Ithan, in terza per il bunt di sacrificio di Denis. La intenzionale concessa a Davide riempie tutte le basi. La base ball di Patrick spinge Max a casa.
Si va alla quarta ripresa sotto solo di uno nel tabellone ma il Sasso accelera: base ball ed errore difesa portano due corridori avversari subito in prima e seconda. Pick off sbagliato in seconda porta il corridore in terza, la successiva volata di sacrificio lo porta a casa.
Per raggiunto limite di lanci Patrick viene rilevato da Santo nella situazione di due out e corridore in seconda base. Arriva subito la valida che fa segnare agli ospiti il secondo punto nell’inning prima del terzo out.
Quarto attacco e Minerbio cambia marcia: doppio di Santo al centro e singolo di Matteo, poi singolo di Ithan che porta a casa sia Santo che Matteo.
Nel quinto inning il Sasso Marconi non muove il punteggio mentre Minerbio sorpassa: singolo di Edwin che ruba seconda e terza base poi arriva a casa per una assistenza sbagliata del ricevitori in terza base. A seguire singolo di Luca che arriva in seconda per Matteo colpito e a casa spinto dalla valida di Max.
Minerbio sorpassa gli avversari nel punteggio, ma dopo un sesto inning in cui nessuno segna subisce il ritorno degli ospiti mentre gli attacchi dei Lupi non porteranno più punti a casa. Settima difesa Minerbio: singolo, base ball, battitore colpito e rimbalzante che consente un out a casa ma riempie le basi. Il successivo singolo in campo opposto fa entrare due punti. Ottavo attacco Sasso Marconi: battitore colpito, bunt di sacrificio, altro battitore colpito poi la base ball che riempie le basi. Singolo e punto a casa.
Nono ed ultimo attacco avversario con Davide che rileva Santo sul monte e crollano le ultime residue speranze di rimonta: nonostante una splendida azione difensiva di Ithan che su una linea elimina due avversari tre singoli due basi ball e due errori difesa fanno entrare cinque punti.
Il nono attacco Minerbio è il quarto attacco sterile consecutivo, per cui si va al saluto sul risultato di 14 a 7 per Sasso Marconi, che batte 12 valide come Minerbio e lascia 13 uomini in base contro gli 8 dei padroni di casa. La differenza, oltre al calo finale, anche negli errori che sono 6 a 2 per i Lupi.
Di nuovo in campo domenica 30 giugno, sempre alle 15 e sempre sul diamante di casa dove i Lupi attendono lo Junior Modena con la speranza di cancellare il tracollo dell’andata.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *